L'Abo pensiero - Memorial Poletti
Un torneo a 12 squadre è quello che ci vuole per tenere a battesimo la prima uscita dei “Mal Trà Insema” la nuova franchigia tra noi Babbyoni e I fratelli Chicken.Non avendo ancora una maglia dedicata per questa volta si è giocato ancora in livrea Rosa.
Approfittiamo delle neostre calze rosa per dare il nostro sostegno alla causa della ricerca contro il tumore al seno AIRC
La giornata è bella, c’è il sole ma non fa caldo, ci assegnano uno spogliatoio che ricorda il vecchio rugby in bianco e nero. A parte qualche ritardo siamo in un buon numero i campi sono pronti per essere calpestati e noi sappiamo di affrontare un girone ostico.È bello ri incontrare tanti amici di altre squadre.
La prima partita la giochiamo contro i Modena Veterans, una splendida squadra old, molto tecnica e molto forte ma correttissima.
È un piacere giocare contro avversari forti ma corretti, c’è sempre da imparare.
Giochiamo davvero una bella partita facedoli sudare , mettendo pressione e difendendo bene, solo una disattenzione fa in modo che il Modena ci faccia meta, ma con chi è bravo non si può fare errori.
Seconda partita contro l’Oltremella ( i gnari de Brésa) squadra indubbiamente forte e rocciosa, non altrettanto corretta. Complice un arbitraggio che si può definire perfettibile i Gnari portano la partita sul piano del nervoso ,noi un po’ ci caschiamo e un po’ ci sguazziamo insomma non ci tiriamo indietro.
Ma comunque nervosismo a parte si fa una partta più che buona, in fondo se gli avversari l’anno messa sulla rissa significa che non era semplice passare.Anche qui un episodio isolato decide la partita a favore dell’Oltremella.
Terzi del giorone incontriamo l’altra terza, Dragold Sempione. Squadra ordinata e piacevole, assolutamente alla nostra portata, ma noi abbiamo lasciato la testa negli spogliatoi.
Abbiamo giocato male ed in affanno quando non ce ne era alcun bisogno.
Anche qui perdiamo per una meta a zero (presa a freddo appena iniziata la partita)
La quarta partita contro i Sabres non si è disputata per mancanza di uomini Sabres, comunque a noi non è spiaciuto affatto…..
Poi festa birra e risate tra amici.
Forza ragazzi cerchiamo di esere pronti per la prossima ocasione
ABO