01-07-17 5°memorial Marco Gavina
É arrivato il giorno per ricordare Marco, un compagno che ha passato la palla qualche anno fa, e per ricordarlo non c’è nulla di meglio di una bella festa, rugby risate e beneficenza.
Un Gruppetto di Babbyoni si sono trovati al campo già la mattina per preparare, tirare le righe, pulire riordinare.
Grazie all’aiuto delle nostre Veline abbiamo potuto ospitare i Rinoceronti di Torino che ci hanno raggiunto prima del torneo per un piatto di pasta e qualche birra insieme.
Al torneo hanno partecipato quattro squadre, noi, Rinoceronti Torino, DragOld del parco Sempione, E una risicata rappresentanza dei Sabrold del Lago Maggiore rimpolpata da un bel numero di Chicken e di altri amici venuti per l’occasione.
Partite serie, qualche intemperanza dovuta al caldo e alla mancanza di ossigeno ma nel complesso corrette e divertenti come lo spirito del torneo dettava.
La ciliegina sulla torta è stata l’opportunità di giocare contro la Nostra Nazionale di Rugby, scrivo Nostra con la maiuscola perché è quella nazionale che non vedremo mai in televisione, è la nazionale Italiana di Mixed Ability Rugby, un gruppo ( uso le parole del loro dirigente) fatto da atleti normali e atleti……NORMALISSIMI!!!
Perché non ho mai visto nessuno essere atleta ed interpretare il nostro sport meglio di loro.
Cito un mio compagno di squadra:
Perché lo sport è superare i propri limiti. E campioni sono quelli che ci riescono, e campioni sono i loro allenatori, e campioni sono quei ragazzi che ogni giorno battono il proprio record personale.
Alla fine abbiamo vinto tutti, perché c’eravamo e perché in nome di Marco e grazie alla generosità di tutti, siamo riusciti a raccogliere un pochino di soldi da donare alla ONLUS Opera San Benedetto.
E dopo………serata con tanta musica, balli festa e divertimento.
La stagione è praticamente finita ci vediamo a fine agosto
Abo