top of page

08-04-17 RINOCERONTE DAY TORINO


08-04-17 RINOCERONTE DAY TORINO

Sabato noi Babbyoni abbiamo partecipato al primo Rinoceronte day sul campo del CUS Torino.

I Rinoceronti erano alla loro prima ufficiale ed hanno mostrato capacità organizzative davvero eccellenti.

La loro è una squadra di papà del mini rugby che sta sperimentando il piacere di scendere in campo a divertirsi.

Impressionante il loro numero ( e il numero di Magliette), capitanati da un instancabile Stepampa e ben allenati da Drago.

Insomma ragazzi piacevoli con il quale è bello incontrarsi.

La prima partita è con loro, noi Babbyoni, come sempre, ci mettiamo un po’ a capire che siamo in campo e i Rinoceronti ci tenevano a fare bella figura………..

Insomma; Babbyoni spreconi, avremmo potuto fare diverse mete e invece ne abbiamo fatta solo una, tra l’altro la prima di Strappo (mi sa che si beve), e Rinoceronti agguerriti e convinti; anche se sono entrati raramente nei nostri 22 ci hanno messo spesso in difficoltà.

Una volta sono riusciti a sfuggirci su un intelligente calcio del loro Drago, se non fosse stato per una rincorsa miracolosa e placcaggio all’ultimo metro di Basket avremmo pareggiato.

Seconda partita con i rocciosi e capaci Highlanders. Loro sono indubbiamente forti, tanto sono simpatici nel terzo tempo tanto sono tosti in campo, qui noi praticamente non siamo nemmeno usciti dagli spogliatoi. Pessima partita, noi completamente avulsi, sembravamo assenti. I valori in campo si sanno e Gli Highlander avrebbero comunque vinto, ma noi non ci abbiamo nemmeno provato. Quindi il 5 a 0 finale riflette il nulla messo in campo.

Ultima partita contro una squadra di serie C UISP, il San Giuliano Milanese (una compagine tra San Giuliano e Falchi Vigevano) rinforzati da parecchi Highlanders.

Beh qui finalmente si è visto del bel gioco.

Mischia massiccia e ottime Mauls (incredibilmente ci sono riuscite) tre quarti ordinati e scattanti.

Due belle mete di Bruno e Pedo, malgrado loro siano stati più giovani li abbiamo tenuti sotto fino a tempo scaduto dove purtroppo il fiato corto ed una disattenzione ha permesso agli arancione nero di pareggiare.

Tutto qui??? No………. in realtà c’è molto altro chi ha avuto voglia e fiato ha potuto giocare indossando la maglia del San Giuliano contro gli Highlanders dove abbiamo tenuto i bianconeri sotto per un tempo con una bella meta fatta da ragionier Roberto da Baggio partendo da una splendida maul avanzante del pacchetto di mischia Babbyona. Poi la maggior organizzazione degli Higlanders ha avuto la meglio nel secondo tempo.

Può bastare? Ma figurati!!!! Momento più bello della giornata è stata la partita fatta da una franchigia colorata contro una squadra mixed ability fatta da atleti normali e atleti “normalissimi”. Qui ha vinto davvero il messaggio del rugby più profondo. Nessuno rimane indietro!!

E poi finalmente birra risate cibo e ottima musica rock

Che dire una bella giornata

A presto Babyonacci!!

Abo

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page