Una splendida giornata al lago
Una trasferta come dovrebbe davvero essere, una giornata dedicata al rugby all'amicizia insieme alle famiglie. Sabato pomeriggio avevamo una partita con gli amici Sabrold a Ranco sul lago maggiore. Quale occasione per passare un giorno con le babbiobesse e i babbyoncini? Il fantastico strappo che conosce perfettamente Angera organizza il pranzo Insomma pick nick rinforzato sulle sponde del lago Siamo davvero parecchi all'ombra della nostra bandiera rosa saremo una cinquantina tra Babbyoni Babbyonesee ragazzi bimbi e cani.
Si chiacchiera ci si diverte, fantastiche partite a pallavolo vecchi contro giovani e mini rugby. Un bellissimo ingresso nel gruppo, diamo il Benvenuto a Giorgio che papà Giampa e mamma Alessia hanno portato in gita. Dopo tanto attendere finalmente si mangia!! Portiamo sul lago i prodotti della rosticceria Torchio Pasta al pesto lasagne pizzoccheri parmigiana di melanzane E poi bocconcini di pollo spiedini patate al forno roast beef tutto innaffiato da vino e birra.
Insomma chiudendo quasi alle tre con la liquirizia di Maurino la preparazione alla partita è perfetta. Ci portiamo al campo di Ranco, campo piccolo con qualche dislivello ma con erba, cosa piuttosto rara per noi vecchi.
Inizia la partita ci accordiamo per due tempi da 20 minuti più in eventuale terzo I Sabrold sono una discreta squadra con diversi neofiti come noi Nel gruppo però vengono inseriti un certo numero di giocatori esperti che viene dalla loro prima e alcuni non ancora Old Comunque questo non ci impensierisce più di tanto, la partita è correttissima e assolutamente equilibrata. Noi giochiamo bene, il campo piccolo non ci permette di sfruttare a pieno ne nostre ali anche quando la trasmissione di palla è stata buona. Inizialo subito nel modo giusto e mettiamo in difficoltà gli avversari, un po' di fretta ci toglie il piacere di segnare. Con il passare del tempo gli avversari si riorganizzano e in un paio di occasioni vanno vicino alla meta. La partita è equilibrata saliamo bene e togliamo spazi ma alla fine la stanchezza nostra e la loro gioventù ci fa prendere due mete.
Una nel secondo ed una nel terzo che alla fine decidiamo di fare.
Siamo parecchi e ci sentiamo bene. Ci aiutano gli immancabili fratelli del Chicken.
Da sottolineare il ritorno in Rosa di Mastino che ha giocato tantissimi e con tanta sostanza, se solo si allenasse di più....
Purtroppo negli spogliatoi lo Gnomo ci comunica che a fine stagione andrà a raccogliere una nuova sfida iniziando una avventura old. In Boca al lupo e chiamaci, noi ci siamo sempre. Poi trattoria con risate e lazzi per finire con una passeggiata sul lago mangiando un ottimo gelato.
Che dire? Ne dobbiamo fare di più di queste splendide giornate.
Siamo una famiglia. È bello stare insieme.